Di Matteo: attenzione verso le Forze dell’Ordine

1 Giugno 2024 Nicola di Matteo
immagine mancante
Comunicato Stampa, Nicola di Matteo

Buongiorno, mi presento: sono Nicola DI MATTEO, 52 anni, sposato e padre di due figli, dipendente delle forze dell’ordine, attualmente in servizio a Roma, vicepresidente e coordinatore nazionale del Popolo della Famiglia.

Sono candidato alle Elezioni EUROPEE del 8 e 9 giugno 2024 nella Circoscrizione Italia Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria) nella lista LIBERTÀ, che unisce movimenti civici e partiti accomunati dall’avversione alla guerra, dalla richiesta di maggiore federalismo e dalla richiesta di maggiore autonomia dal centralismo e dall’autoritarismo delle lobbies finanziarie che guidano la Comunità Europea.

Voglio portare a Bruxelles, come faccio da sempre nel lavoro e nella vita sociale e politica, i valori provenienti dalla tradizione e dalla fede cristiana, tutelando la famiglia naturale e la vita umana, dal concepimento fino alla morte naturale.
Voglio impegnarmi per (ri)costruire un’Europa sicura, accogliente, generosa nei confronti dei disagiati, protettrice della vita; un’Europa bella e giusta che permetta di fare esprimere al meglio tutte le potenzialità di ogni singola nazione.

Nel mio programma sono prioritari i seguenti due punti relativi alle Forze Armate e di Pubblica Sicurezza tesi ad uniformare i trattamenti economici e normativi tra le varie Nazioni dell’Unione, per il bene del popolo italiano e dei popoli europei:

  1. EQUIVALENZA DEGLI STIPENDI ed aggancio ai relativi aumenti con i maggiori Stati in ambito UE (cfr. Austria, Francia e Germania come esempio non esaustivo).  Ad esempio, in Austria lo stipendio di un agente neoassunto parte da 1.700 euro e ogni 2 anni può beneficiare di uno scatto di anzianità, e di un conseguente aumento. In Germania lo stipendio base è di 1.600 euro circa, mentre in Francia e in Inghilterra è rispettivamente di 1.700€ e 1.950€:https://www.money.it/stipendi-Forze-Armate-Polizia-Italia-Europa

2. COORDINAMENTO REALE ED EFFETTUALE TRA LE FFOOAA IN AMBITO UE SUL TEMA:
Rimpatrio di immigranti irregolari — Norme e procedure comuni.

Non è chiaro quale sia l’obiettivo reale della Direttiva in essere. Essa punta a garantire che l’Unione Europea disponga di una politica efficace ma comunque umana in materia di allontanamento e rimpatrio dei migranti quale elemento necessario di una politica d’immigrazione correttamente gestita. Inoltre, introduce un corpus comune di   norme per il rimpatrio di cittadini di paesi terzi che non soddisfano (o non soddisfano più) le condizioni d’ingresso, di soggiorno o di residenza in uno Stato membro dell’Unione e le relative garanzie procedurali, incoraggiando il rimpatrio volontario di immigranti irregolari.

https://eur-lex.europa.eu/IT/legal-content/summary/returning-illegal-immigrants-common-standards-and-procedures.html )


Su questi 2 punti mi impegnerò in ambito UE per le FFOOAA, facendone parte con Onore da oltre 30 anni. Specifico che, per la parte di raccordo con il Governo Italiano, mi avvarrò, con i fondi messi a disposizione dal Parlamento Europeo, di un Consigliere Strategico ai sensi della normativa vigente.

Vi garantisco che i miei stessi valori verranno rappresentati,  e lo stesso mio impegno sarà profuso, dagli altri quattro candidati del Popolo della Famiglia, all’interno della lista LIBERTÀ e precisamente:

  • Circoscrizione Nordovest : ZACCANTI Cristina
  • Circoscrizione Nordest: DE CARLI Mirko
  • Circoscrizione Centro: BODDI Maria Verita
  • Circoscrizione Isole: FIGUS Barbara

Per qualunque domanda o chiarimento potete contattarmi al numero 392 5221793,
oppure via mail all’indirizzo:  nicolaroma@hotmail.com

In attesa di un gradito riscontro resto a disposizione per vostri consigli e proposte.

Un saluto cordiale.
Nicola di Matteo

Roma, 01 giugno 2024