DI MATTEO (PDF): “NECESSARIO RIPARTIRE DAGLI INSEGNAMENTI DI DON STURZO”

21 Febbraio 2022 Nicola di Matteo
immagine mancante
Circoli, Il Popolo della Famiglia, Nicola di Matteo

Il Popolo della Famiglia (PdF) ha istituito un Laboratorio per i giovani che intendano impegnarsi in politica all’interno di questo movimento di ispirazione cristiana nato dall’esperienza dei Family Day. E’ quanto è stato annunciato nei giorni scorsi durante un incontro in streaming tra alcune decine di giovani militanti o simpatizzanti del PdF di tutta Italia, a cui hanno anche partecipato Mario Adinolfi, presidente nazionale del PdF, e Nicola Di Matteo, vicepresidente e coordinatore nazionale del PdF.

Nel corso della riunione, i giovani partecipanti si sono confrontati su una serie di proposte di riforme e di leggi che il PdF potrà sostenere in occasione delle prossime elezioni politiche del 2023. È stata anche ufficializzata la recente nomina del romano Andrea Turco a coordinatore dei giovani del PdF del Lazio.

“Nella crisi valoriale e politica che viviamo, ritengo sia fondamentale ripartire dagli insegnamenti di don Luigi Sturzo, anche istituendo questo nuovo Laboratorio politico dei giovani del PdF”, ha detto Nicola Di Matteo, aprendo l’incontro online. “Fatevi portatori dei valori per cui ci battiamo, a difesa della famiglia, della vita in tutte le sue fasi e di tutte le persone che fanno fatica in questo periodo così difficile”.

“Sono consapevole delle difficoltà del tempo che stiamo vivendo nel difendere i valori che voi stessi incarnate”, ha dichiarato a sua volta Mario Adinolfi. “Cercate di essere coraggiosi, liberi e indipendenti. Questa deve essere la terra fertile di una nuova classe dirigente all’altezza della missione che Dio ci ha dato”.