Pdf Elezioni Amministrative 2022 a Riolo Terme – candidato sindaco Mirko de Carli

19 Maggio 2022 Pdf Emilia Romagna
immagine mancante
, Circoli, Emilia Romagna, Mirko de Carli

Cari riolesi,
Vi scriviamo per incoraggiarVi a promuovere e adoperare la cittadinanza attiva. Per cittadinanza attiva intendiamo la partecipazione alla costruzione e all’arricchimento del nostro territorio, per il benessere di tutti ed in particolare dei nostri figli e nipoti.

Per vivere e far vivere in un luogo migliore e realmente funzionante.

Per riportare in alto, come era nel passato, il benessere sociale diffuso e condiviso da tutta la comunità alla quale apparteniamo, Vogliamo concentrare le nostre forze ed energie, insieme a Voi, per apportare risorse efficienti ed efficaci per Imprese e Lavoratori, Ambiente e Territorio, Cultura e Turismo, ed ultimo, ma non come ultimo pensiero, i Servizi al Cittadino. Per poter fare realmente attività sociale, abbiamo bisogno di integrare tra di loro tutti i settori sopra menzionati, avendo già le idee chiare per operare.

Per esempio:

Faremo nascere microdistretti di autosufficienza energetica, utilizzando le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla normativa italiana, sia sotto il versante dell’efficienza energetica sia sotto l’aspetto della produzione da fonte rinnovabile, consentendo di valorizzare i territori senza sfruttarli, per avviarci verso una maggiore autonomia energetica dalle fonti fossili. L’obiettivo sarà quello di riuscire a generare localmente la maggior parte delle energie necessarie, sostituendo il trasporto di energia prodotta a partire da forniture di paesi esteri e creando posti di lavoro, rimanendo al passo con le nuove professioni per non lasciare indietro nessuno.

Questo si integrerà con la promozione del nostro territorio e dei prodotti locali in tutto il paese (e non solo) e ovunque ci accoglieranno andremo a proporre la nostra offerta turistica, notevole volano per il potenziamento di tutte le attività commerciali riolesi, comprese l’agricoltura e l’allevamento, base fondante del nostro sostentamento. Tutte le attività che proponiamo saranno pagate tramite accordi tra pubblico e privato. Curare e alimentare i posti in cui viviamo vuol dire prenderci cura di noi stessi, con positive ricadute a lungo e lunghissimo termine. Abbiamo intenzione di fare pensando oltre il semplice mandato quinquennale, ma per lasciare una traccia duratura di buon governo.
Per noi non siete voti o portafogli, non siete clienti o semplici utenti. Siete la nostra Comunità, e come tale dovete essere valorizzati Riolo Terme.