SANITÀ, LAZIO: OSPEDALI PUBBLICI OPERANO COME PRIVATI

17 Febbraio 2022 Claudio Ridolfi
immagine mancante
Circoli, Il Popolo della Famiglia, Lazio

L’emergenza covid ha comportato gravi e seri malfunzionamenti della Sanità e Zingaretti ne é colpevole.

La sanità del Lazio opera esclusivamente su appuntamento nonostante gli Ospedali siano completamente vuoti.

Ci rendiamo conto che stanno portando la sanità pubblica alla privatizzazione?

Gli stessi disabili hanno manifestato lo stesso disagio nonostante abbiano seria necessità di adoperare il Servizio Sanitario Nazionale.

I tagli ingenti alla sanità pubblica nel Lazio stanno generando gravi disagi per gli utenti e tutto questo accade con la complicità della Politica.

Innumerevoli le richieste da parte delle famiglie di denunciare i soprusi e disservizi. Tanto che questa mattina, per raccontarne una, una madre e un figlio si sono recati ad un ospedale del Comune di Roma per fare la dose vaccinale e il prelievo del sangue. Esito? Non sono riusciti a fare nulla, anzi, gli é stato indicato di andare in un Comune limitrofo, poiché lí il sistema non si svolge su appuntamento.

La giunta Zingaretti batta un colpo e ci dica se tutte queste famiglie devono continuare a vivere i disservizi di un sistema che non funziona da ormai troppo tempo; si adoperi pertanto a risolvere la carenza di personale che comporta serie difficoltà per gli utenti che non hanno la possibilità di andare presso le cliniche private, ma che spesso rinunciano a vestirsi per curarsi adeguatamente!

Claudio Ridolfi
Coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia  Di Roma