LE VACANZE INESISTENTI DEL POPOLO DELLA FAMIGLIA

8 Luglio 2017 Mario Adinolfi
immagine mancante
Il Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi

Ieri sera sono riuscito a partecipare in videoconferenza alla serata del Popolo della Famiglia di Borgomanero e del Novarese VCO per dire grazie per l’eccellente risultato di Alberto Cerutti, che ha sfiorato il 3% alla prima uscita politica dopo aver oltrepassato e di molto il 2% a Novara già nelle amministrative 2015 con il compianto Gian Carlo Paracchini. Nel mentre il segretario nazionale Gianfranco Amato chiudeva a Cagliari con Alberto Agus una tre giorni del Pdf in terra sarda, Mirko De Carli teneva la partecipatissima festa del Pdf a Riolo e si preparava a partire per Pesaro dove parlerà alle 18 a migliaia di persone, Nicola Di Matteo era reduce dalla consegna dei diplomi della scuola di formazione del Pdf Roma voluta da Joseph Brie con Fabio Torriero e dall’iniziativa “tavolini per Roma” con Augusto Caratelli , Guido Pianeselli onorava i nostri impegni dei primi sabato del mese dedicata al Cuore Immacolato di Maria, Francesca Centofanti con Mauro Rotunno e Fabrizio Lastei partecipava all’iniziativa al Colosseo per Charlie Gard, per il quale abbiamo silenziosamente e operativamente lavorato facendo da ponte concreto tra la famiglia e le autorità. Intanto a Padova Maria Verita Boddi allarga la squadra che con Meri Rossi e Danilo Bassan si fa sempre più vasta, a Verona Filippo Grigolini combatte la battaglia sui libri gender e a proposito di gender anche oggi Sara Prandini supportata da Cristina Zaccanti e Manuela Ponti ha tenuto aperto lo sportello antigender di Prevalle resistendo alle intimidazioni. Nel frattempo Angela Ciccante sta per diventare la recordwoman del tesseramento Pdf, Lorenzo Damiano proprio oggi ha ufficializzato la formazione del circolo a Conegliano, settimana prossima ci si vedrà a Treviso con Damiano Cattarin e Nicola Pasqualato , quella successiva nel mantovano con Massimiliano Esposito , Davide Dalla M e Lanfranco Lincetto e Alessandro Cocco preparano le regionali in Friuli con una serie di incontri in regione, mentre per il 20 agosto (il 20 agosto!) Nicola Di Matteo ha convocato una riunione in Sicilia per preparare le elezioni regionali del 5 novembre, serve davvero un supplemento d’azione del Gruppo Preghiera del Popolo della Famiglia coordinato da Sabino Sabini e Marco Fasulo.
Il bello è che avevo chiesto a luglio e agosto di tirare il fiato e riposare un po’ in vista delle sfide future, ma niente, al Popolo della Famiglia non siamo capaci a farlo. E allora segnate in agenda: 23-24 settembre festa nazionale della Croce a Riolo Terme, subito dopo terremo la nostra assemblea nazionale che lancerà la corsa alle elezioni politiche candidando 945 nostri iscritti alla carica di deputato o senatore. L’iscrizione al Popolo della Famiglia costa 50 euro per il 2017 (liberi di fare donazioni superiori, chi versa almeno 500 euro è socio sostenitore e ottiene in regalo l’abbonamento annuale digitale al quotidiano La Croce) e si regolarizza con un bonifico al conto intestato a POPOLO DELLA FAMIGLIA che ha il seguente IBAN: IT88M0103003241000000354618 del Monte Paschi Siena, agenzia Roma 41. Si può in alternativa inviare un vaglia postale a POPOLO DELLA FAMIGLIA piazza del Gesù 47 00186 Roma. L’avvenuta iscrizione deve essere comunicata al coordinatore nazionale Nicola Di Matteo con una email a nicolaroma@hotmail.com e nel corso dell’estate con Emanuela Pongiluppi Eleuteri
stiamo lavorando ad una novità che piacerà agli iscritti come è piaciuta l’esperienza di Pdf Tv che riprenderà a settembre.
Se proprio non riusciamo ad andare in vacanza è perché sappiamo che i prossimi nove mesi saranno decisivi per la nostra sfida: un milione di voti a marzo per portare i principi essenziali e dunque non negoziabili in Parlamento, per il reddito di maternità e il quoziente familiare, per il diritto universale a nascere e contro l’aborto, per la vita contro i legislatori della cultura della morte. Unisciti a noi, coordinandoti sul territorio con i nuclei già attivi o fondando un circolo Pdf con i tuoi amici. A settembre partirà un mio personale tour per investire nei cento collegi in cui l’Italicum divide il Paese cento squadre che saranno incaricate di raccogliere le 1.500 firme che occorrono per presentare le liste nel collegio e indicare i candidati alla Camera e al Senato, oltre che alle regionali dove si voterà (oltre a Sicilia e Friuli Venezia Giulia, probabilmente anche nel Lazio). Insomma, dobbiamo riposarci ma in realtà non possiamo. Recuperiamo energie però, ci serviranno.